Nata a Piacenza il 16 dicembre 1989, trascorre le sue giornate in un piccolo paesino lombardo tra la pallavolo, il liceo scientifico e un’assillante (per chi le sta vicino) passione per tutto ciò che sta dietro la macchina da presa.
Conseguito il diploma in maturità scientifica nel 2008, decide di trasferirsi a Torino per iniziare gli studi universitari in Ingegneria del Cinema e dei Mezzi di Comunicazione al Politecnico di Torino, nel quale si laurea nel 2012.
Durante gli studi partecipa ad attività formative extracurriculari: nel 2010 entra a far parte della redazione della WebTV di facoltà e nel 2011 ne diventa responsabile di gestione. Nell’ottobre dello stesso anno diventa membro della WebTV ufficiale del Politecnico: OndeQuadre, collaborazione che porta avanti fino al 2014. Per tutto il 2012 lavora presso il Museo Nazionale del Cinema come operatrice video. Nel frattempo avvia collaborazioni occasionali con il consorzio ATA, fondazione Teatro Nuovo Torino, centro NEXA, associazione culturale Azimut e Lacumbia Film per la documentazione di eventi e realizzazione di videoclip musicali. Dal 2011 al 2016 responsabile della comunicazione video e social per l’associazione di promozione sociale Rock al Port.
Nel marzo 2015 consegue la laurea magistrale in Ingegneria del Cinema e dei Mezzi di Comunicazione. A Giugno dello stesso anno vince il bando nazionale “Made in Italy: eccellenza in digitale” di Google e Unioncamere che la vede impegnata per 9 mesi come consulente di marketing digitale per le piccole e medie imprese del territorio pavese. Da febbraio 2016 a febbraio 2018 è assegnista di ricerca al CNR di Bologna per la produzione video e di contenuti multimediali.
Da sette anni collaboratrice esterna stabile dell’azienda Motion Pixel di Torino nella realizzazione di video promozionali, di documentazione, artistici e di intrattenimento. Operatrice video esterna per il Politecnico di Torino e responsabile di produzione di Lacumbia Film.  Attualmente iscritta alla Travel Film School e realizza reportage video per la Croce Rossa Italiana. Recentemente operatrice video della Travel Media House per documentari di viaggio.